Alle Maldive si può scegliere di organizzare il proprio matrimonio simbolico in stile maldiviano
Che cosa è il matrimonio maldiviano?
Ti descrivo la differenza di questo particolare matrimonio rispetto a quello classico
Alle Maldive il matrimonio non ha valenza legale. Però si può rivivere il proprio sogno, organizzando un rinnovo delle promesse sulla spiaggia. Il matrimonio simbolico alle Maldive può essere più tradizionale o si può optare per un matrimonio maldiviano.
In che cosa consiste il matrimonio maldiviano?
Ci sono varie isole alle Maldive che possono organizzare questo tipo di matrimonio. Per prima cosa è importante scegliere la data e l’orario in cui si vuole celebrare il rito. Normalmente il matrimonio avviene sulla spiaggia in mattinata oppure verso il tardo pomeriggio al tramonto. Il cerimoniere maldiviano celebra il rito in lingua Dhivehi. Il documento letto verrà poi consegnato alla fine della cerimonia. Al termine della cerimonia gli sposi sono accompagnati dal suono dei tamburi boduberu. La coppia poi continuerà i festeggiamenti con un giro in barca o una cena sulla sabbia. Il giro in barca attorno all’isola viene effettuato sul dhoni, una tipica imbarcazione maldiviana. Viene anche omaggiato un aperitivo per brindare al piacevole evento.
Quanto costa questo tipo di cerimonia?
Ogni resort ha il suo pacchetto dedicato al rinnovo delle promesse. I prezzi possono variare dai 1500 ai 2500 € a seconda dei servizi inclusi.
Se vuoi richiedere ulteriori informazioni per organizzare un matrimonio simbolico alle Maldive, puoi contattarmi per richiedere una prima consulenza gratuita.
0
Lascia un commento