Come organizzare un matrimonio ai Caraibi? E’ possibile sposarsi in spiaggia?
Come sposarsi ad Aruba?
Ti spiego come sposarsi ai tropici, quali documenti servono per sposarsi all’estero quanto costa
Conosciuta per i fenicotteri rosa e per i viaggi di nozze da favola, Aruba si presenta come la più felice delle isole a sud dei Caraibi, infatti è soprannominata “One Happy Island” per la sua vivacità e bellezza che la contraddistinguono. Aruba è una delle mete turistiche più apprezzate perchè è caratterizzate da spiagge bianche e mare cristallino e per la sua favorevole posizione, ha un clima ideale tutto l’anno, difficilmente raggiungibile dagli uragani e con piogge poco frequenti.
Che documenti servono per sposarsi ad Aruba?
Per contrarre un matrimonio civile ad Aruba, bisogna presentare una serie di documenti che devono essere tradotti in lingua inglese e devono essere legalmente validi tramite l’Apostilla. I documenti richiesti sono i seguenti:
- certificato di nascita degli sposi (con incluso i nomi dei genitori degli sposi)
- certificato di Stato Civile rilasciato dal proprio Comune
- se uno dei due sposi è già stato sposato, serve presentare la sentenza di divorzio oppure il certificato di vedovanza
- copia del passaporto degli sposi (e di eventuali testimoni se viaggiano con gli sposi)
- il modulo Aruba Declaration of Marriage Intent of Bride and Groom che attesa la volontà della coppia di volersi sposare
- una copia dell’Aruba Declaration Single Status Form of Bride and Groom che attesta lo stato libero degli sposi
Tutti questi documenti devono essere inviati ad Aruba un mese prima della data di nozze per un controllo.
La cerimonia ad Aruba si effettua al municipio della capitale, quindi al Civil Town House di Oranjestad e poi la cerimonia prosegue nel resort prescelto. Ci si può sposare dal lunedì al venerdì (con eccezione dei giorni feriali e festivi).
Dove sposarsi ad Aruba?
Aruba è nota per le sue bellissime e lunghe spiagge di sabbia bianca ma la più romantica dove poter celebrare il proprio matrimonio è quella di Eagle Beach. Lungo questa spiaggia sorgono una serie di differenti resort che possono organizzare il matrimonio sulla spiaggia tanto sognato. L’altra spiaggia molto più vivace è quella di Palm Beach dove anche in questo caso sorgono una serie di resort lussureggianti e giganteschi. Uno dei resort più ambiti dove poter organizzare la propria cerimonia è il Renaissance Aruba Beach Resort & Casino che dispone di un’isola privata artificiale nota per i suoi fenicotteri rosa. In questi resort vengono offerti vari pacchetti tra cui quello base che comprende: celebrante, testimoni (se necessari), certificato di matrimonio, decorazioni, bouquet per la sposa, torta nuziale e spumante. Il prezzo di questo pacchetto si aggira intorno agli 800 € ma può variare in base ai servizi addizionali che si desiderano.
Se desideri ulteriori informazioni per sposarsi ad Aruba, puoi contattarmi e scrivermi qui.
Se vuoi conoscermi meglio scopri chi sono e il mio metodo di lavoro.
Lascia un commento