Vorresti sposarti su un’isola tropicale dei Caraibi, ma non sai quale sia la migliore
Quali sono le migliori isole per sposarsi ai Caraibi?
Ti racconto quali sono le isole caraibiche adatte ad un matrimonio all’estero e dove sia facile sposarsi velocemente
L’idea di poter scegliere tra varie isole per sposarsi ai Caraibi è un sogno cui tutti ambiscono. Ogni isola ai Caraibi permette un matrimonio civile che poi avrà validità anche in Italia. Ci sono però delle isole caraibiche dove i documenti richiesti e l’iter burocratico è più facile e più veloce rispetto ad altre isole.
Come fare per sposarsi ai Caraibi? Quali sono le migliori isole per sposarsi?
Di seguito ti elenco le isole dove mi occupo personalmente di organizzare il matrimonio all’estero e il viaggio:
- Antigua
- Bahamas
- Barbados
- Aruba
- Turks&Caicos
- Giamaica
- Grenada
- St. Lucia
- Anguilla
- Repubblica Dominicana
Ovviamente ci sono molte più isole dove sia possibile sposarsi con rito civile, ma per una questione di troppa burocrazia e difficoltà di ottenimento dei documenti legali, ho deciso di non trattarle.
Ogni isola dei Caraibi richiede dei documenti specifici per contrarre il matrimonio. Le più “semplici”, ovvero quelle dove è più facile sposarsi all’estero sono Antigua, Bahamas, Barbados e Aruba. Tutti i documenti richiesti devono sempre avere una traduzione giurata ed essere inviati almeno 90 giorni prima della data della cerimonia.
Quale è il periodo migliore per sposarsi ai Caraibi?
Per la loro posizione geografica, i Caraibi hanno un clima tropicale con temperature gradevoli tutto l’anno. Il periodo migliore, con meno piogge e quindi meno umidità va da fine novembre a maggio. Ti sconsiglio i mesi estivi dove oltre alla forte umidità c’è la possibilità di imbattersi in eventuali uragani o piogge forti. Aruba, Barbados e la Giamaica sono delle isole fuori dalla rotta degli uragani ma nei mesi tra luglio e settembre-ottobre presentano forte umidità e piogge frequenti.
Quanto costa un matrimonio ai Caraibi?
Vengono proposti vari pacchetti per celebrare le nozze in spiaggia e quindi il prezzo è variabile in base ai desideri e alla personalizzazione del proprio matrimonio. Tuttavia c’è la possibilità di ottenere un matrimono gratuito. Se ti interessa sapere come fare, leggi l’articolo sul matrimonio gratuito all inclusive.
Vuoi conoscerci meglio e sapere come lavoriamo?
Clicca qui e scopri chi siamo e cosa facciamo di differente da altri e quale è il nostro metodo di lavoro.
Vuoi prenotare una prima consulenza gratuita per parlare del tuo matrimonio? Contattaci ora e prenota la tua consulenza.
0
Lascia un commento